Cosa è la guerrilla marketing?

Cosa-è-la-guerrilla-marketing-1-538x218

25 Nov Cosa è la guerrilla marketing?

Guerrilla marketing, indubbiamente tali parole mettono un po’ di paura soprattutto se non si conosce bene il significato. Rappresenta una nuova forma di marketing sviluppata negli ultimi anni come nuovo strumento comunicativo, che ha come obiettivo quello di sorprendere i potenziali consumatori.

Come spazio pubblicitario è catalogabile nelle sezioni small dei vari prodotti, come ad esempio il volantino, solo che a differenza di quest’ultimo che solitamente richiede molti sforzi per lasciarlo nelle mani dei passanti per poi non essere nemmeno considerato come messaggio pubblicitario, la guerrilla marketing adotta una strategia completamente diversa ossia non “rincorre” l’attenzione dei passanti ma attraverso l’effetto curiosità attira folle di gente a leggere il messaggio pubblicitario che contiene.

Evidenziamo che la guerrilla marketing fa’ parte dei prodotti innovativi che Up Media srls ha portato sul mercato pubblicitario della città di Taranto, al fine di sorprendere, incuriosire ed incentivare gli acquisti di beni e servizi.

Nelle prime campagne di comunicazione che la stessa Up Media srls ha effettuato sul territorio ionico, ha registrato incredibili risultati per i clienti interessati alla campagna comunicativa, questo perché la strategia marketing utilizzata ha colpito e soprattutto è piaciuta ai potenziali consumatori.

Quindi anche in presenza di una crisi mondiale che attanaglia la nostra economia causando un drastico calo dei consumi, attraverso forme comunicative completamente innovative si possono stimolare i consumatori nell’acquistare particolari prodotti e servizi.

Leggiamo dal sito di Up Media, la molteplice scelta di guerrilla marketing che offre ai propri clienti, i gripper, le ventoselle, formati mini o maxi, i magneti personalizzabili, gli stopper vela, courtesy notes ed infine electrical flyer quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta, con solo un obiettivo finale ossia stupire i propri e prossimi clienti.

Dopo questo articolo non avremo più dubbi davanti alle parole guerrilla marketing, capiremo subito che saremo in presenza di servizi innovativi per una pubblicità 2.0 che sorprende, incuriosisce e comunica in un mondo sempre più complesso, dove entrare in contatto con i clienti diventa sempre più complicato, ma soprattutto sempre più indispensabile, quindi concludiamo ringraziando Up Media srls per aver investito in un territorio come Taranto con prodotti pubblicitari innovativi.

Nessun commento

Lascia un commento