La pubblicità sui palazzi, un maxi formato per stupire!

La-pubblicità-sui-palazzi-un-maxi-formato-per-stupire-1-538x218

25 Nov La pubblicità sui palazzi, un maxi formato per stupire!

Un ricordo che hanno tutti i turisti del mondo, dopo un viaggio in una capitale mondiale, è rappresentato da particolari campagne pubblicitarie esposte sulle facciate dei palazzi. Non c’è dubbio che la pubblicità sui palazzi rappresenti a tutti gli effetti un prodotto esclusivo e tipico delle campagne dei grandi brand, quindi vederlo anche in un territorio come Taranto sorprende e stimola la creatività di tutti gli addetti al settore.

Il maxi formato viene associato alla pubblicità delle grandi aziende per il budget di spesa che richiede in virtù degli adempimenti autorizzativi, delle imposte previste e dai costi del telo speciale utilizzato, ma c’è da dire che anche le piccole e medie imprese possono ambire a tale spazio pubblicitario.

Up Media srls per la pubblicità sui palazzi ha adottato una politica commerciale aggressiva, cercando di contenere al massimo i prezzi di listino proprio per favorire tale investimento anche alle piccole e medie imprese presenti sul territorio, considerando che proprio sulla realtà di Taranto un aspetto fondamentale che incide negativamente è il rincaro massimo delle aliquote dell’imposta comunale di pubblicità che ha registrato aumenti del 150%, con una inevitabile ricaduta sui prezzi riservati ai clienti.

La pubblicità sui palazzi rappresenta uno spazio comunicativo particolare, utile anche come arredo urbano ma con un impatto determinante agli occhi dei potenziali consumatori, ecco perché le varie agenzie scelgono significative grafiche pubblicitarie.

Molto spesso i vari brand per tale pubblicità maxi formato utilizzano come testimonial modelli, al fine di attirare l’attenzione dei passanti attraverso la bellezza, ma ci sono casi dove vengono utilizzate grafiche semplici ed eleganti, con solo i riferimenti dell’azienda, del prodotto e del servizio che vende.

Up Media srls ha chiaramente avuto coraggio nell’investire sulla pubblicità sui palazzi, in una città come Taranto che vive un momento storico particolare e soprattutto che ha evidenti problemi amministrativi, ma siamo allo stesso modo convinti che questa start up con la competenza, la determinazione e l’ambizione giovanile riusciranno a dare un positivo contributo al mercato pubblicitario tarantino.

In un mercato economico così problematico come quello attuale per diventare “grandi” bisogna investire in una pubblicità “ maxi formato ”!

Nessun commento

Lascia un commento